Autore:

Vettese Angela

Casa editrice:

Allemandi

Isbn/ean:

9788842210931

Data di pubblicazione:

15/03/2002

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
26
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Vettese Angela
A cosa serve arte contemporanea
Allemandi
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Quattro bolle di sapone gigantesche o un po' di stracci ricamati possono avere molto da raccontare, basta porre loro delle domande e aspettare che ci rispondano. Arte contemporanea: chi la fa? Chi la promuove? Perché? Con intelligenza lucida e linguaggio piano l'autrice rivisita opere e mostre degli ultimi anni. Osserva gli spostamenti del gusto e ripropone le polemiche fra artisti, critici, curatori, direttori di museo, mercanti, politici e pubblico. Vista con occhi disincantati, l'arte contemporanea appare un'attività utile a fini pratici: dall'attestare la democrazia di un paese, mostrando il grado di tolleranza del dissenso che ha saputo raggiungere, fino al proporsi come status symbol del collezionista privato. Proprio il contrario, insomma, di quel distacco dal mondo che caratterizza la concezione estetica corrente. Ma al contempo, se scaviamo sotto le scorie, l'arte sperimentale ci si rivela come una via privilegiata per orientarci tra le immagini che ci attorniano, per pensare il presente e per capire la vita stessa.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle