Autore:

Caviglia Stefano

Casa editrice:

Intra Moenia

Isbn/ean:

9788874212194

Data di pubblicazione:

30/11/2018

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 2
18
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Caviglia Stefano
A proposito del Tevere
Intra Moenia
logo_libreria4_fontane

In breve:

«Il paradosso del Tevere è che lo abbiamo continuamente sotto gli occhi ma non lo conosciamo affatto». Così l'autore spiega nell'introduzione l'idea di partenza di questo libro. Il risultato è un viaggio sorprendente lungo la storia del fiume e di tutto ciò che lo riguarda. Si va dagli albori di Roma antica, quando le sue acque portavano le merci più diverse dal resto del mondo, ai tentativi dei nostri giorni di salvarlo dall'intreccio di competenze burocratiche che ne soffoca le potenzialità di rinascita. In mezzo, l'evento cruciale della costruzione degli argini che ha determinato, dopo l'ultima rovinosa alluvione, un mutamento profondo del suo rapporto con la città. Il testo è arricchito da numerose immagini che documentano visivamente la storia del fiume.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle