Autore:

Montemagno M.- Ruggeri M.

Casa editrice:

Ugo Mursia Editore

Isbn/ean:

9788842540649

Data di pubblicazione:

17/03/2009

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
12
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Montemagno M.- Ruggeri M.
Alla conquista del WEB
Ugo Mursia Editore
Logo libreria quattro fontane

In breve:

In pochi anni la Rete ci ha cambiato la vita. Ormai, nella fase 2.0, quella del cosiddetto "Internet adulto", oltre un miliardo e mezzo di persone sono online, in contatto continuo fra loro, in grado di connettersi e interagire. Ecco quindi il boom di YouTube, di Flickr, di MySpace e di Facebook, diventati, anche in Italia, un fenomeno sociale che è qui per restare. Questo libro ne ripercorre la storia, in uno stile divulgativo, per i non addetti ai lavori, con un occhio particolare alle ripercussioni sui media, tra aneddoti e curiosità: i blog, i social network, il fenomeno del citizen journalism, i siti di video, photo e file sharing. Senza dimenticare che, se Barack Obama è passato in appena quattro anni da perfetto sconosciuto a presidente degli Stati Uniti, è stato grazie alle logiche della Rete: non solo è riuscito a comunicare online con i propri sostenitori, ma anche a far comunicare i propri fan tra di loro, trasformando i cittadini in protagonisti attivi della campagna elettorale. Una rivoluzione copernicana e un miracolo, la trasformazione dei clic in voti, attesi presto pure da noi. Oggi capire il web è diventato fondamentale, perché non si tratta più solo di semplice tecnologia. Internet sono le persone. Siamo tutti noi.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle