Autore:

Cammett John M.

Casa editrice:

Ugo Mursia Editore

Isbn/ean:

9788842537960

Data di pubblicazione:

27/04/2007

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
21
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Cammett John M.
Antonio Gramsci e le origini del comunismo italian
Ugo Mursia Editore
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Pubblicato per la prima volta nel 1967, questo saggio dello storico americano John Cammett rappresenta una pietra miliare nell'interpretazione del pensiero gramsciano, visto dalla particolare prospettiva del mondo anglosassone. L'interesse degli studiosi americani e inglesi per l'ideologo comunista è di vecchia data ed esula dall'interesse specifico e particolare di alcuni temi italiani. Gli anglosassoni hanno trovato in Gramsci spunti originali per riflettere, ad esempio, sul problema della preminenza della società civile su quella politica e sull'involuzione burocratica del potere. Riletto in chiave anglosassone il pensiero gramsciano ci viene restituito in tutta la sua originalità storica e politica.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle