Autore:

Plauto Tito Maccio

Casa editrice:

Rizzoli

Isbn/ean:

9788817170000

Data di pubblicazione:

Giu 2004

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 1
8,00
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Copertina libro Asinaria (testo latino a fronte)

In breve:

La trama ripete lo schema tradizionale del conflitto fra vecchi e giovani: un figlio innamorato di una cortigiana, ma a corto di denari; un padre in apparenza tollerante ma in realtà egoista e inadeguato; un servo astuto; un inganno geniale, grazie al quale il padre riesce a procurarsi, ai danni della ricca moglie, la somma necessaria al riscatto della fanciulla. Ma presto la situazione si capovolge: il padre rivela infatti la sua pochezza pretendendo, in cambio del favore reso, una notte d’amore con la bella cortigiana. Solo la moglie riesce a rimettere a posto le cose, esponendo l’uomo al disprezzo e alle beffe, mentre il figlio può finalmente godersi il suo amore giovanile. Rapida e scintillante, la commedia è pienamente valorizzata dall’introduzione di Guido Paduano, che ne esalta le qualità drammatiche e narrative.

Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle