Autore:

Ciardi Marco

Casa editrice:

Carocci

Isbn/ean:

9788843024308

Data di pubblicazione:

29/11/2002

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
16
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Ciardi Marco
Atlantide
Carocci
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Da sempre Atlantide, il leggendario continente perduto descritto per la prima volta da Platone, suscita interesse e curiosità, ma stimola anche accesi dibattiti e forti polemiche. In questo libro uno specialista di storia della scienza ricostruisce in maniera rigorosa e con i più aggiornati criteri storiografici la controversia sull’esistenza di Atlantide nel periodo compreso fra la scoperta dell’America da parte di Colombo e le ricerche di Darwin sull’evoluzione delle specie. Legata a problematiche della massima importanza, come la storia della Terra e l’origine dell’uomo, la discussione intorno alla veridicità del mito platonico coinvolse alcuni dei più importanti filosofi, scienziati ed intellettuali dell’età moderna. Lo studio di Atlantide fu da molti ritenuto un ambito di ricerca assolutamente degno di considerazione scientifica e riconosciuto a livello istituzionale. Ricco di particolari e di episodi inediti, Atlantide è un affascinante viaggio tra le conquiste della scienza ed i miti dell’antichità.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle