Autore:

Garcia Marquez Gabriel

Casa editrice:

Oscar

Isbn/ean:

9788804255550

Data di pubblicazione:

1984

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 1
9,00
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Copertina libro Autunno del patriarca

In breve:

«Il tema della dittatura è stato una costante della letteratura latino-americana fin dalle origini, e suppongo che continuerà a esserlo. È comprensibile, dato che il dittatore è l’unico personaggio mitologico che ha prodotto l’America Latina, e il suo ciclo è ben lontano dall’essere concluso. Ma, in realtà, a me non interessava tanto il personaggio in sé (il personaggio del dittatore feudale), quanto l’opportunità che mi offriva di riflettere sul potere. È un tema latente in tutti i miei romanzi. Perché ho sempre creduto che il potere assoluto sia la realizzazione più alta e più complessa dell’essere umano e che per questa ragione riassuma forse ogni sua grandezza e miseria.» Così Gabriel García Márquez parlava di questo romanzo del 1975, scritto già a partire dal 1967, che segnò una svolta stilistica e tematica nella sua narrativa. Una superba, ma totalmente antiretorica, requisitoria contro le aberrazioni e gli orrori del lato più oscuro del potere.

Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle