Autore:

Guerrini Remo

Casa editrice:

Ugo Mursia Editore

Isbn/ean:

9788842543060

Data di pubblicazione:

22/05/2009

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
12
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Guerrini Remo
Bleu de Genes
Ugo Mursia Editore
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Un filo blu attraversa la Storia: è quello del jeans. Si dipana nei secoli e attraverso i continenti, intrecciando nella sua trama viaggiatori medievali e marinai genovesi, operai inglesi e cercatori d'oro, cowboy e premi Nobel, agguerriti industriali e intellettuali, marines e bad boys degli anni Sessanta, stilisti e ragazzi di Woodstock, patinate modelle e rapper del Bronx, attori e imbroglioni. La storia del jeans è come un romanzo d'avventura, il primo capitolo è stato scritto a Genova tra Cinquecento e Seicento e non si sa quando verrà scritto l'ultimo, ma una cosa è certa: l'intreccio è pieno di sorprese (a cominciare dal nome), di colpi di scena e di misteri (Tex Willer indossava o no i jeans?), di curiosità e di personaggi leggendari. Tutto quello che non avreste mai immaginato sul jeans: gli effetti sulla vita quotidiana ma anche sull'economia e sugli stili di vita. Questo libro trasformerà gli inossidabili pantaloni bleu de Gênes in una pagina della Grande Storia.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle