Autore:

Jones Martin

Casa editrice:

Carocci

Isbn/ean:

9788843024797

Data di pubblicazione:

13/06/2003

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
20
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Jones Martin
Cacciatori di molecole
Carocci
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Una rivoluzione è in corso nell'archeologia. Per la prima volta fossili vegetali e animali, sedimenti organici, scheletri umani, insetti di ventisei milioni di anni fa possono essere analizzati alla luce delle più recenti tecniche della genetica e della biologia molecolare. Il risultato è un’enorme massa di dati completamente nuovi, che consente di conoscere aspetti fondamentali di organismi vissuti in epoche remotissime e che aiuta a riscrivere capitoli centrali della storia dell’evoluzione, delle migrazioni, dell’alimentazione, della stessa origine della civiltà umana. Frutto di venticinque anni di ricerche e di lavoro sul campo, il libro di Martin Jones racconta per la prima volta - con linguaggio accessibile a chiunque - come le frontiere della bioarcheologia stiano svelando momenti del nostro passato remoto che pensavamo sepolti per sempre.

Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle