Autore:

Kafka Franz

Casa editrice:

Einaudi

Isbn/ean:

9788806224110

Data di pubblicazione:

24/10/2014

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 1
11.5
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Kafka Franz
Castello
Einaudi
Logo libreria quattro fontane

In breve:

L'agrimensore K. contempla il simbolo del potere. Ogni sua azione e ogni suo pensiero sono rivolti a quell'incombente castello: la sua unica aspirazione è mettersi al servizio del Conte che vi dimora. Ma le difficoltà sono insormontabili. Quando tutti gli sforzi di K. si saranno rivelati vani, il caso gli offrirà l'occasione, tuttavia egli sarà troppo stanco per continuare la sua lotta. La solitudine, l'incapacità di trovare nella trama dei gesti quotidiani un senso plausibile, la consapevolezza che a dominare è una finalità insensata perché senza un fine: "Il castello" - uguale e contrario del "Processo" - denuda i punti cardine del pensiero di Kafka, incastonandoli in una tensione narrativa che ci costringe a riflettere sul senso del nostro esistere.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle