Autore:

Poirier

Casa editrice:

Il Saggiatore

Isbn/ean:

9788842806370

Data di pubblicazione:

17/03/1998

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
6,2
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Poirier
Centro della terra
Il Saggiatore
Logo libreria quattro fontane

In breve:

E' solo da una cinquantina d'anni, dopo secoli di dibattiti scientifici sull'esistenza di un grande fuoco centrale, che il nocciolo della Terra ha iniziato a svelare i suoi segreti. Jean-Paul Poirier, specialista di geofisica interna, espone i grandi problemi legati al nocciolo centrale, partendo dalla storia di questa idea dall'antichità alle scoperte più recenti. Nella seconda parte, ne definisce il ruolo nella formazione del campo magnetico che circonda la Terra e ne analizza la possibile influenza sulla biosfera. zione da parte della fede e della teologia delle istanze della scienza moderna e addirittura la possibilità di porre il cristianesimo alla base della società senza ricadere in un autoritarismo religioso.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle