Autore:

Lenin Vladimir

Casa editrice:

Lotta Comunista

Isbn/ean:

9788886176606

Data di pubblicazione:

Gen 2006

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 2
5,00
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:

In breve:

In Che cosa sono gli “Amici del popolo”?, steso nella prima metà del 1894, Lenin – mediante una magistrale sintesi delle idee fondamentali de Il Capitale – illustrava le basi metodologiche е scientifiche del marxismo e polemizzava con i suoi detrattori restaurando gli strumenti teorici per la concezione del Partito basata sulla scienza. Scriverà Arrigo Cervetto: «Lenin difende il carattere scientifico del marxismo proprio perché lo presenta come scienza della lotta di classe». E ancora: «Tolta dalla sua piattaforma scientifica, la concezione leninista del Partito apparirebbe come un monumento, magari gigantesco, di volontà politica … un monumento di teoria dell’organizzazione, ma un monumento senza piedistallo». Oggi le battaglie per la coscienza e l’organizzazione della classe mondiale dei salariati hanno un’immutata necessità di quel monumento come del suo piedistallo.

 

Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle