Autore:

Bastianoni Paola - Simonelli Alessandra

Casa editrice:

Carocci

Isbn/ean:

9788843020256

Data di pubblicazione:

02/11/2001

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
8,26
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Bastianoni Paola - Simonelli Alessandra
Colloquio psicologico
Carocci
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Questo agile volume, pensato come una guida semplice ed essenziale all'uso del colloquio, è rivolto a studenti di psicologia e di scienze umane e a tutti coloro che nella loro professione si trovano ad affrontare quotidianamente quella particolare situazione interpersonale che caratterizza il colloquio professionale con un'altra persona. La suddivisione in tre capitoli consente al lettore di avvicinarsi gradualmente e senza sforzo ai temi cruciali della situazione di colloquio: le caratteristiche dei partecipanti e del setting, le motivazioni, le difese e le tecniche di conduzione così come gli errori più ricorrenti. Vengono inoltre descritte le peculiarità di tre tra le principali tipologie di colloquio: il colloquio clinico, il colloquio di orientamento e il colloquio di ricerca. Infine, il volume propone diversi riferimenti operativi a contesti clinici, sociali ed educativi nei quali si realizzano quotidianamente colloqui professionali.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle