Autore:

Pomian Krzysztof

Casa editrice:

Il Saggiatore

Isbn/ean:

9788842811862

Data di pubblicazione:

10/05/2004

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
30
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Pomian Krzysztof
Dalle sacre reliquie all'arte moderna
Il Saggiatore
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Le prime collezioni artistiche di cui si ha notizia erano i tesori dei templi o dei palazzi reali. A partire dal XVI secolo, nasce la tradizione culturale della collezione di oggetti particolari, ma solo nel Quattrocento verranno istituiti i musei. Curiosità, reperti naturali, antichità classiche che diverranno modelli per numerosi artisti le cui opere saranno a loro volta oggetti da collezione, fino a giungere all'interesse per l'arte etnica e alle realizzazioni dell'arte moderna. Secondo l'autore, il museo può essere considerato il luogo più interessante della cultura contemporanea, soprattutto da quando è in atto la secolarizzazione della società e delle ideologie, a discapito della religione.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle