Autore:

Cooper Glenn

Casa editrice:

Nord

Isbn/ean:

9788842929123

Data di pubblicazione:

13/12/2017

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
22
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Cooper Glenn
Debito
Nord
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Glenn Cooper, laurea in archeologia a Harvard e dottorato in medicina, ha stupito i lettori di tutto il mondo con la trilogia della Biblioteca dei Morti. Ora, ritorna dai lettori con un formidabile lavoro intitolato “Il debito”. Gli intrighi del Vaticano, le maestose e insidiose aule della Curia, il doppiogiochismo di alcune figure sono le tracce seguite dall'autore per comporre le pagine del suo ultimo romanzo. Cal, dopo aver svolto un ruolo fondamentale nel caso del sacerdote con le stimmate rapito da un'organizzazione neonazista, ha ottenuto da papa Celestino VI il privilegio dell'accesso illimitato alla Biblioteca e all'Archivio Segreto del Vaticano. Un sogno fatto da chilometrici scaffali ricolmi di preziosi libri. Il sapere mondiale, i segreti di secoli, il corso della storia: sono raccolti in quella inestimabile e sterminata collezione di volumi. Durante una delle sue ricerche, Cal si imbatte in una storia misteriosa, ambientata nell'Italia di metà Ottocento e con protagonista un oscuro cardinale italiano. In particolare, una lettera privata colpisce la sua attenzione. Lo scritto ipotizza, infatti, un debito enorme contratto dalla Chiesa con una banca posseduta da una famiglia ebrea durante gli anni della prima guerra d'Indipendenza. Il denaro parrebbe mai restituito. Cal decide di mettere subito a conoscenza della scoperta il Pontefice. Quanto mai enigmatica la risposta ottenuta: indagare sulla vicenda e trovare prove sulla eventuale esigibilità o meno del debito. Cosa ha in mente il Papa? Quali sono i progetti retrostanti la sua richiesta? Il dubbio e le manovre di alcuni membri della Curia, preoccupati della sopravvivenza della Chiesa stessa, renderanno il compito di Cal più complicato e insidioso. “Il debito” ci porta all'interno delle sale Vaticane, dentro i meccanismi inflessibili del tempo, in un thriller dove suspense e mistero procedono insieme.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle