Autore:

Mantia Vito

Casa editrice:

Ugo Mursia Editore

Isbn/ean:

9788842544388

Data di pubblicazione:

16/03/2010

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
9
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Mantia Vito
Diario di guerra Con gli alpini in Montenegro 1941
Ugo Mursia Editore
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Un alpino ventenne, partito per il Montenegro con il battaglione "Feltre" nell'ottobre del 1941, annota su un taccuino le cronache di quei lunghi mesi di sofferenze. Mesi di guerriglia senza fronti e senza orari, tormentati da atrocità tali da indurre le autorità a un lungo, colpevole silenzio riguardo al fronte balcanico. Nel suo diario - completo di documentazione fotografica Vito Mantia con grande sensibilità testimonia l'orrore di una guerra quasi dimenticata, ispirato non solo dagli eventi bellici in sé, ma anche e soprattutto dal vivo desiderio di dimostrare lo spirito con il quale gli alpini li hanno affrontati: senso del dovere, fratellanza, solidarietà vera, amor di patria.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle