Autore:

Le Guin Ursula K.

Casa editrice:

Nord

Isbn/ean:

9788842912989

Data di pubblicazione:

26/02/2004

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
16
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Le Guin Ursula K.
Dodici punti cardinali
Nord
Logo libreria quattro fontane

In breve:

"I dodici punti cardinali" è una retrospettiva quasi completa dei racconti e romanzi brevi dell'autrice, apparsi in America agli inizi della sua carriera. Si tratta di diciassette storie che dimostrano il talento narrativo dell'autrice e che spaziano tra tutti i generi della narrativa fantastica. Da romantiche "science-fantasy" piene di candore e semplicità, come "La collana di Semley" si passa a storie di fantasy pura, come "La legge dei nomi" o ancora ai racconti di fantascienza come "Nove vite", incentrato sulla biologia dei cloni e svolto con grande introspezione psicologica. Una carrellata nel mondo di una scrittrice per la quale il racconto fantastico non è puro intrattenimento, ma visione del futuro, possibile alternativa al presente.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle