Autore:

Wilde Oscar

Casa editrice:

Rizzoli

Isbn/ean:

9788817167499

Data di pubblicazione:

07/09/2001

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 2
8.5
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Wilde Oscar
Importanza di chiamarsi Ernesto
Rizzoli
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Nell'angusta atmosfera vittoriana di fine Ottocento irrompe uno straordinario scrittore capace di mettere sulla scena il teatro delle idee e dei problemi sociali. "L'importanza di chiamarsi Emesto", considerato da molti il capolavoro di Oscar Wilde, debuttò trionfalmente a Londra il 14 febbraio del 1895, riuscendo a ottenere moltissime repliche in tutta l'Inghilterra. In questa "commedia frivola per persone serie" Wilde, raffinato e provocatorio come sempre, stravolge i canoni narrativi e usa un linguaggio diretto e ricco di rimandi a situazioni comiche e imbarazzanti. Ne risulta un arguto e pungente scorcio dell'aristocrazia inglese, un mondo dove la forza degli individui risiede in quello che dicono e non in quello che fanno, nel blasone e non nelle idee. Emesto è l'uomo che tutte le dame - e non solo - vorrebbero avere. E per aggiudicarselo sarebbero disposte a tutto. Una commedia di costume, brillante e moderna in grado, ancora oggi, di far amare questo personaggio e il suo creatore.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle