Autore:

Martelli Manfredi

Casa editrice:

Ugo Mursia Editore

Isbn/ean:

9788842537915

Data di pubblicazione:

27/04/2007

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
22
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Martelli Manfredi
Mussolini e la Russia
Ugo Mursia Editore
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Mussolini, coerente con il proprio approccio realista alle problematiche internazionali, fece dell'Italia la prima fra le potenze vincitrici della Grande Guerra a riconoscere l'Unione Sovietica e diventò negli anni successivi uno dei principali sponsor per il suo ingresso nella scena internazionale. Stalin da parte sua, mettendo in apparenza da parte i propositi della rivoluzione mondiale e perseguendo una condotta ispirata al classico nazionalismo slavo, allineò per lungo tempo la propria politica estera a quella dell'Italia con l'intento di scardinare le posizioni di privilegio delle democrazie "plutocratiche". Il libro rappresenta un valido contributo alla conoscenza delle relazioni fra le due rivoluzioni d'ottobre destinate a caratterizzare profondamente il XX secolo.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle