Autore:

Momplè Lilia

Casa editrice:

Fila37

Isbn/ean:

9788899235024

Data di pubblicazione:

Nov 2015

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 1
14,00
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Copertina libro Neighbours Storia di un delitto

In breve:

Basato su un fatto di cronaca, Lília Momplé descrive ciò che accade a Maputo alla vigilia di una festa religiosa tra le sette di sera alle otto della mattina seguente. Durante questa notte s’intrecciano e si sciolgono fragili legami tra gli inquilini di tre appartamenti. Una giovane famiglia, una donna che aspetta il marito infedele e un gruppo di uomini riuniti per mettere in atto un piano criminale. Il racconto delle storie dei singoli personaggi è un pretesto per condurre il lettore in molteplici digressioni che evocano la complessa storia mozambicana, dalla colonizzazione portoghese alle perniciose intrusioni della razzista Africa del Sud, mostrando l’insicurezza e la corruzione che regnava in Mozambico durante il periodo post indipendenza.

Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle