Autore:

Panetta Rinaldo

Casa editrice:

Ugo Mursia Editore

Isbn/ean:

9788842526445

Data di pubblicazione:

17/05/2001

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
14,98
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Panetta Rinaldo
Pirati e corsari
Ugo Mursia Editore
Logo libreria quattro fontane

In breve:

La Presa di Costantinopoli nel 1453 ad opera dei Turchi fa cadere l’ultimo baluardo in difesa dell’identità religiosa e politica occidentale: l’Europa diventa terra di scorrerie e il Mediterraneo, l’antico Mare Nostrum romano, si trasforma in teatro di conquista, nella lotta ferocissima tra pirati saraceni e principi cristiani. “Pirati e corsari” è la ricostruzione rigorosa delle incursioni barbaresche in Italia, sulla base delle cronache del tempo e dei resoconti di storici antichi e moderni, ed è soprattutto un romanzo d’avventura, avvincente come gli antichi racconti persi nella memoria popolare. E i protagonisti sono proprio i “predoni”, dal feroce pirata Kamal Raìs, il “Camalicchio”, a Kurtogòli, che arrivò a stringere d’assedio le coste laziali e a minacciare al cuore la corte pontificia di Alessandro VI, il Papa Medici: un lungo viaggio attraverso i secoli e le terre di un’Europa martoriata, che seppe tuttavia reagire e ricomporre faticosamente la propria identità.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle