Autore:

Iliffe John

Casa editrice:

B.Mondadori

Isbn/ean:

9788842420316

Data di pubblicazione:

20/11/2007

Lingua: 

Italiano
Attualmente non in libreria
Puoi comunque provare ad ordinarlo
45
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Iliffe John
Popoli dell'Africa
B.Mondadori
Logo libreria quattro fontane

In breve:

Quella africana è una storia difficile, nel corso della quale il continente è rimasto a lungo in condizioni di isolamento e sottopopolazione, che ne hanno plasmato le istituzioni sociali, economiche e politiche, costrette a fronteggiare senza sosta la scarsità e la dispersione di risorse territoriali e umane. Successivamente, la rivoluzione sanitaria e le innovazioni del XX secolo hanno favorito uno sviluppo della popolazione, fino al punto di generare una delle crescite demografiche più rapide della storia mondiale che, malgrado carestie ed epidemie, resta ancora oggi elevata. Dalle origini del genere umano alla tratta degli schiavi, dallo sfruttamento coloniale all'epidemia di AIDS, Iliffe ripercorre nel volume la saga del passato africano, esaminandone i principali mutamenti storici attraverso il filo rosso della sua storia demografica, che è stata e resta una vicenda profondamente segnata dalla sofferenza.
Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcross-circle