Autore:

Hume David

Casa editrice:

Laterza

Isbn/ean:

9788842086086

Data di pubblicazione:

Mag 2008

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 1
9,00
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Copertina libro Sulla religione e i miracoli - Sulla provvidenza e il male

In breve:

«La nostra santissima religione è fondata sulla fede, non sulla ragione; ed è un modo sicuro di metterla allo sbaraglio quello di esporla ad una prova che essa non è in alcun modo preparata a sostenere. La pura ragione è insufficiente a convincerci della sua veracità.»
Le pagine di questa raccolta documentano compiutamente le varie linee lungo le quali si sviluppa la critica di Hume alle pretese delle credenze religiose di essere fondate sull'esperienza o su ragionamenti. Si tratta di obiezioni che scalzano compiutamente l'affidabilità di ognuna di queste credenze. Proprio per la loro radicalità, le critiche di Hume sono state continuamente riproposte negli ultimi tre secoli, spesso anche ignorando che esse avevano già trovato nelle pagine humeane una formulazione nitida e compiuta.

Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle