Autore:

Marx Karl - Engels Friedrich

Casa editrice:

Lotta Comunista

Isbn/ean:

9788855040235

Data di pubblicazione:

Mag 2019

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 1
30,00
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Copertina libro Scritti 1871 - 1873

In breve:

Il volume presenta gli scritti di Marx ed Engels del biennio compreso fra ottobre 1871 e novembre 1873, un periodo in cui essi dedicarono gran parte delle loro energie alla direzione politica dell’Associazione Internazionale dei Lavoratori.
Nel marzo 1871 la Comune di Parigi aveva rappresentato il primo vero combattimento rivoluzionario in cui l’Associazione era stata direttamente impegnata e, soprattutto, il primo in cui questa mostrò la propria reale dimensione, quella di partito politico internazionale della classe operaia. Una dimensione che fino a quel momento gran parte degli altri fondatori e protagonisti dell’Internazionale – a partire dai tradunionisti inglesi e dai mutualisti proudhoniani francesi – non solo non avevano ben compreso ma soprattutto nemmeno auspicato, ed ora apertamente osteggiavano. Marx ed Engels accettarono la sfida e accelerarono il passo in quella direzione, arrivando con ciò alla definitiva rottura con quelle correnti e con le fazioni anarchiche capeggiate da Michail Bakunin.

Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle